De Laurentiis sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria presente sul contratto di Suso. Lo spagnolo piace sia al patron partenopeo che al tecnico Maurizio Sarri.
Mercato Milan, Suso potrebbe partire in estate. La minaccia, per i rossoneri, arriva da Napoli. Secondo quanto riportato dal quotidiano Roma, il patron Aurelio De Laurentiis starebbe pensando proprio allo spagnolo.
Anzi – indiscrezione alla mano – l’ex Liverpool sarebbe la primissima scelta del presidente partenopeo, intenzionato a regalare a Maurizio Sarri una valida alternativa a Callejon.
Suso, dunque, stuzzica particolarmente l’interesse del Napoli, che tra qualche mese potrebbe farsi sotto presentando un’offerta allettante al giocatore.
Milan-Suso, contratto fino al 2022
Lo spagnolo ha rinnovato a settembre con il Milan, firmando un accordo fino al 2022 con ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. Cifra ampiamente alla portata della società campana, che potrebbe garantire al giocatore uno stipendio leggermente più alto.
Una volta ottenuto il sì di Suso, De Laurentiis sposterebbe le sue attenzioni sul Milan. Stando a quanto riferito dal Roma, il numero uno del Napoli sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria da 38 milioni di euro presente sul contratto del calciatore.
Insomma, gli azzurri fanno sul serio. Perché l’esterno rossonero piace non soltanto al patron, ma anche all’allenatore. Sarri, infatti, accoglierebbe volentieri l’ex Genoa, che ha caratteristiche diverse dal connazionale José María Callejon.
Calciomercato Napoli, gli azzurri guardano in casa Milan.
Difficile ottenere conferme su eventuali contatti tra il direttore sportivo Giuntoli e il manager di Suso, Alessandro Lucci: se questi ci sono stati – evidenzia il quotidiano Roma – sono rimasti segreti.
Ma una cosa è certa: il classe ’93 è il principale obiettivo del Napoli per l’estate, Rino Gattuso e il Milan rischiano di perdere uno dei pilastri nonché punto di riferimento della squadra.
Ecco le immagini di Sassuolo-Milan con gol di Suso: